▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Mozilla rilascia Fennec in versione Alpha per Android

Mozilla ha appena annunciato la versione Alpha del browser mobile Fennec, fratello minore per cellulari del popolare Firefox: spazio a sincronizzazione sul web, gestione intelligente dei plugin e migliorie nel rendering grafico delle pagine.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 31/08/2010

Mozilla ha appena annunciato la versione Alpha di Fennec per Android, il browser pensato per device mobili dai creatori di Firefox.
Basato sulla tecnologia di quest'ultimo, Fennec implementa diverse significative novità .
Il browser supporta - per ora solo come plugin - la funzionalità  Firefox Sync, che permette di navigare su qualunque piattaforma utilizzando la stessa interfaccia presente sul proprio Pc di casa: segnalibri, awesome bar, password e altri dati saranno disponibili automaticamente.
In questa versione preliminare ci sono anche numerosi miglioramenti in fatto di velocità , performance ed esperienza d'uso. Cruciali in questo senso sono Electrolysis e Layers, due soluzioni volte a rendere Fennec più reattivo.
La prima separa i processi di rendering delle pagine web da quelli relativi all'interfaccia del browser, la seconda arriverà  con la beta version e velocizzerà  le azioni grafiche come lo zoom, lo scrolling e i video.
A disposizione degli sviluppatori c'è il  kit di sviluppo jetpack, basato sugli standard web più comuni: CSS, JavaScript e HTML.
L'Alpha version di Fennec è disponibile, per ora, solo in inglese a questo indirizzo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: