▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Continua lo shopping estivo di Google, acquisita anche SocialDeck

Google ha portato a termine la sua quinta acquisizione dall'inizio del mese di agosto. Questa volta è toccato a SocialDeck, specializzata nello sviluppo di videogames su Facebook e per dispositivi mobile.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 31/08/2010

Nelle scorse ore Google ha portato a termine l'acquisizione della start-up canadese SocialDeck,  specializzata nello sviluppo di videogames social e per dispositivi mobili. L'operazione è stata annunciata ieri sul sito web di SocialDeck, ma i dettagli finanziari non sono stati rivelati.
La start-up canadese ha lavorato allo sviluppo di alcuni videogames per Facebook, per iPhone e per dispositivi BlackBerry: ricordiamo Shake & Spell e un word-game simile a Boggle.
La tecnologia sviluppata da questa compagnia permette anche il gioco in multiplayer. Ad esempio un utente può aprire il gioco su Facebook e sfidare un amico che usa un iPhone o un BlackBerry.
I videogames, inoltre, presentano features tipicamente social, come la possibilità  di creare una pagina che mostra tutti gli amici che si sfidano abitualmente, statistiche e classifiche.
continua-lo-shopping-estivo-di-google-acquisita-an-1.jpgL'acquisizione di SocialDeck è solo l'ultima di una serie di operazioni che Google ha condotto nell'ultimo mese. A questo punto appare molto probabile l'intenzione del gigante della ricerca web di lanciare un proprio servizio di social gaming, in grado di combattere ad armi pari contro il leader Facebook.
"Siamo stati veramente impressionati dal talento del team che ha portato allo sviluppo della tecnologia che permette il gioco simultaneo su diverse piattaforme mobile", ha affermato Google in un comunicato stampa.  "Diamo loro il benvenuto in Google e siamo sicuri che il loro apporto sarà  fondamentale nell'innovazione del settore mobile".    
Solo pochi giorni fa la compagnia di Mountain View aveva annunciate l'acquisizione di Angstro, mentre all'inizio del mese di agosto era stato il turno di Slide, altro team di sviluppo di social games, Jambool, compagnia specializzata in sviluppo di piattaforme di pagamento per social games, e like.com, un motore di ricerca per lo shopping online basato sulle immagini.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: