▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

eBox, dalla Cina la nuova console targata Lenovo

La cinese Lenovo lancerà  eBox entro la fine del 2010. La nuova macchina da gioco è "ispirata" ai nuovi motion controller di Xbox 360 e Playstation 3 e verrà  distribuita inizialmente solo in Cina.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 31/08/2010

Stando alle ultime notizie anche il colosso cinese Lenovo ha deciso di entrare nel settore delle console direttamente dalla porta principale, annunciando il lancio, previsto entro la fine del 2010, di eBox.
Dato l'alto interesse suscitato dai nuovi Kinect di Xbox 360 e Move di Playstation 3, ormai prossimi al lancio sul mercato europeo, era effettivamente scontato che qualcuno si "ispirasse liberamente" al loro design e alle loro funzionalità .
Potrebbe ritornare alla mente Vii, il clone di Nintendo Wii. E eBox sembrerebbe molto simile al concept di Kinect.
ebox-dalla-cina-la-nuova-console-targata-lenovo-1.jpgPer questa nuova console, Lenovo ha creato anche una divisione apposita, la "Beijing eedoo Technology Ltd", che si occuperà  della sua produzione e commercializzazione.
Jack Luo, presidente della neonata società , ha dichiarato che eBox "è stato concepito per l'intrattenimento domestico. eBox forse non vanta una grafica avanzata o giochi violenti, ma può spingere tutta la famiglia ad alzarsi dal divano per fare attività  fisica".
A queste parole ha poi aggiunto che la console verrà  distribuita inizialmente solo in Cina e solo in un secondo momento nel resto del mondo.
ebox-dalla-cina-la-nuova-console-targata-lenovo-2.jpgLe ultime notizie rivelano che ebox verrà  lanciata in bundle con 30 giochi inclusi, tutti utilizzabili con l'ausilio di motion controller. Il suo prezzo sarà  inferiore ad un modello base di Xbox 360.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: