▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Stetoscopio? I medici preferiscono iPhone

Secondo il bitannico Guardian sarebbero almeno tre milioni i medici che hanno acquistato iStethoscope, l'applicazione che trasforma lo smartphone in uno stetoscopio.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 31/08/2010

Nell'immaginario collettivo alla figura del medico è associato un camice bianco ed uno stetoscopio al collo. Secondo le ultime notizie però questa abitudine presto forse cambierà  e lo stetoscopio sarà  pian piano sostituito da un iPhone
Queste considerazioni nascono dopo la pubblicazione, da parte del quotidiano inglese "The Guardian", di un articolo che illustra i dati riguardanti i download che hanno interessato iStethoscope, la app che permette di monitorare il battito cardiaco attraverso un iPhone.
Secondo il giornale inglese sono almeno tre milioni i medici che hanno già  acquistato la app su App Store. La versione gratis della stessa applicazione viaggia sui 500 download al giorno.
Il Guardian continua considerando che entro il 2012 l'80% dei camici bianchi avrà  uno smartphone: da qui è facile trarre le conclusioni di cui sopra. Addio allo stetoscopio.

stetoscopio-i-medici-preferiscono-iphone-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: