Versione beta di IE9 in arrivo il 15 settembre, ecco i dettagli dal web
Mentre si attende l'ufficializzazione della beta version di Internet Explorer 9, in arrivo il 15 settembre all'evento "Beauty of the web", in rete c'è già un video che mostrano il browser in azione.
Internet Explorer 9 sta arrivando. Per la precisione l'avvento del prossimo browser Microsoft avverrà il 15 settembre prossimo, in occasione dell'evento "Beauty of the web" in programma a San Francisco. In rete, intanto, cominciano a girare i dettagli "rubati" che riguardano IE9 e le sue caratteristiche: il browser, anche se è da tempo in perdita nei confronti dei "nuovi arrivati" Chrome, Firefox e compagnia, è molto atteso dagli addetti ai lavori. Tutti si chiedono se IE9 avrà le caratteristiche necessarie per riportate Microsoft ai vertici della navigazione sul web. Ebbene, dopo la schermata intercettata da Microsoft Russia, ora in rete circola un video che, pare, mostra il browser in azione. Chi ha girato il video avrebbe messo le mani sull'installer della beta version di IE9, la release che sarà ufficializzata il 15 settembre. Anche se il pacchetto di installazione non è completo, è comunque sufficiente per mostrare una dimostrazione di quello che attende i cybernauti di tutto il mondo. Se si pensa che l'evento è a soli 8 giorni di distanza, appare verosimile che il team di IE abbia già sviluppato delle build pre-beta, se non quella finale che verrà annunciata. Il lancio di IE9 beta è ormai sicuro, come testimonia anche un'apposita campagna pubblicitaria online avvistata in rete. E il messaggio lanciato da Microsoft non poteva essere più chiaro: Internet Explorer 9 beta sarà una versione completa e pronta per l'uso anche per l'utente comune. Sopratutto per l'utente comune. Ovviamente i netizen dovranno tenere a mente che si tratterà sempre di una versione beta, quindi potenzialmente instabile e "viziata" da bug: sarà comunque un traguardo importante per Microsoft e sarà interessante testare il nuovo prodotto del gigante americano. La sensazione è che ci siano delle features speciali che a Redmond hanno tenute nascoste. A giudicare dalla campagna pubblicitaria, così ricercata e sofisticata, forse Ballmer e soci si sono tenuti degli assi nella manica per stupire ancora il popolo della rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.