▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Windows Phone 7, fra tethering e rumor

Una delle funzionalità  più interessanti del nuovo Windows Phone 7 sarà  il tethering. Intanto trapelano delle indiscrezioni: Nokia sarebbe intenzionata ad abbandonare Symbian in favore dell'ultimo sistema operativo di Microsoft.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 24/09/2010

Il nuovo sistema operativo Windows Phone 7 potrà  disporre della interessante funzione di "tethering", cioè la possibilità  di trasformare lo smartphone in un hot-spot Wi-Fi sfruttabile da qualunque dispositivo che disponga di un accesso a internet.
Il tethering non è una funzione esclusiva di Windows Phone 7, è presente anche su iPhone e dispositivi Android 2.2. La presenza o meno di questa funzionalità  dipenderà  strettamente dagli operatori telefonici, che frequentemente richiedono alle case produttrici la sua disabilitazione, oppure la rendono possibile solo attraverso il pagamento di un canone mensile apposito. 
Nelle ultime ore si sta facendo insistente anche un rumor che se trovasse future conferme potrebbe aprire nuove interessanti prospettive.
Alla base dell'indiscrezione vi è la recente nomina di Stephen Elop, ex manager di Microsoft, come nuovo CEO di Nokia. Questo avvicendamento al vertice del colosso finlandese ha fatto tornare prepotentemente alla ribalta la possibilità  che la stessa azienda possa adottare Windows Phone 7 come sistema operativo per alcuni dei suoi prossimi cellulari.
Al momento però sembra scarsamente probabile che Nokia voglia abbandonare il proprio Symbian in favore del sistema operativo di Microsoft. Anche perchà© il prossimo Nokia N8 avrà  Symbian 3 e, nei mesi a venire, sembrerebbe anche MeeGo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: