▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

In futuro la pubblicità  sarà  social, parola di Google

Nei prossimi anni la pubblicità  online diventerà  sempre più accattivante e in stretta dipendenza con il mondo dei social network. Queste sono le previsioni di Google.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 29/09/2010

In un futuro molto prossimo l'advertising online diventerà  sempre più accattivante e si muoverà  in stretta dipendenza con l'interattività  dei social network. Nel 2015 il settore potrebbe raggiungere anche un valore complessivo di 50 miliardi di dollari.
Queste sono le previsioni di Google per i prossimi cinque anni. La visione è stata illustrata da Neal Mohan, Vice President del comparto Product Management di BigG, e da Barry Salzman, managing director dell'unità  Media & Platforms, durante una conferenza presso il convegno IAB Advertising Conference a New York.
Secondo i due manager il 75% delle prossime campagne di advertising sarà  orientato verso il "social". Questo significa che gli utenti dei social network potranno commentare le inserzioni, condividerle sulle varie piattaforme e magari arrivare ad abbonarsi a certe campagne, se saranno in grado di solleticare la loro curiosità .
I due manager hanno proseguito il loro intervento sottolineando come in un futuro molto prossimo la metà  delle inserzioni online avverrà  attraverso video virali, per i quali gli inserzionisti pagheranno in base alle visualizzazioni ottenute. 
Sempre più spazio avranno anche gli smartphone che, nelle previsioni di Google, diventeranno presto i dispositivi principali tramite i quali accedere al web. 
Nel corso della conferenza Google ha inoltre presentato "TrueView", un nuovo formato video ottimizzato per la piattaforma YouTube: sarà  possibile decidere se guardare un video pubblicitario o accantonarlo, scegliendo fra altre proposte. 
Il colosso della ricerca sul web ha anche intenzione di sviluppare al meglio la tecnologia Teracent, che permette di creare pubblicità  interattiva in tempo reale e variabile a seconda della posizione geografica di chi guarda lo spot.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: