▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Windows Phone 7 offre 14 giorni di Zune, ma non regala nulla

Per promuovere il nuovo OS Windows Phone 7, Microsoft ha pensato di regalare 14 giorni di accesso illimitato a Zune Marketplace. Non si tratta però di un omaggio disinteressato: i contenuti acquisiti da Zune rimarranno disponibili solo pagando un regolare abbonamento.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 15/10/2010

Microsoft punta molto sulla multimedialità  come caratteristica di punta del proprio sistema operativo Windows Phone 7, in uscita tra pochi giorni su alcuni modelli di smartphone.
In occasione del lancio, l'azienda di Redmond ha deciso di incentivare i futuri acquirenti con un'allettante offerta: 2 settimane di accesso gratuito a Zune Marketplace, la piattaforma per scaricare e fruire di musica e video in streaming.
windows-phone-7-offre-14-giorni-di-zune-ma-non-reg-1.jpgDa poco disponibile anche nel nostro paese, Zune permetterà  quindi, grazie a questa offerta per Windows Phone 7, di fare assaggiare il suo vasto catalogo multimediale a un maggior numero di utenti.
Al termine dei 14 giorni si dovrà  procedere alla sottoscrizione di un abbonamento Zune Pass, previsto in due versioni, una mensile da 9.99 Euro e una trimestrale da 19.97 Euro.
I contenuti a cui si potrà  accedere con un abbonamento Zune Pass non saranno però sempre disponibili.
Si legge infatti nelle condizioni di utilizzo che "Sarà  possibile utilizzare il contenuto in abbonamento solo rinnovando regolarmente l'abbonamento Zune Pass […] Se si sceglie di interrompere l'abbonamento o quest'ultimo viene interrotto per qualsiasi altro motivo, non sarà  più possibile riprodurre o accedere ai contenuti in abbonamento scaricati. Anche i crediti per brani musicali non usufruiti scadranno".
Microsoft segue quindi le proprie strategie di mercato, regala agli utenti un accesso temporaneo al vasto portfolio audio e video di Zune ma richiede un pagamento continuo in cambio dell'utilizzo di tali contenuti.
Come recita il detto, nessuno regala nulla, nemmeno per 2 settimane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: