▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sharp vede in 3D con i nuovi Galapagos 003SH e 005SH

Sono previsti per i prossimi mesi i nuovi smartphone Galapagos 003SH e 005SH di Sharp con schermi per la visualizzazione di contenuti 3D senza necessità  di occhialini. L'azienda giapponese punta sui videogiochi e lo sport in tre dimensioni per i suoi nuovi cellulari.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 05/11/2010

Sharp ha deciso di puntare sul 3D presentando prima dei concorrenti due modelli di cellulare dotati di schermi per la visione di filmati e immagini in tre dimensioni senza l'utilizzo di occhialini o accessori esterni.
Si tratta di Galapagos 003SH e 005SH, due dispositivi molto simili che Sharp vuole lanciare sul mercato nei prossimi mesi.
sharp-vede-in-3d-con-i-nuovi-galapagos-003sh-e-005-1.jpg Galapagos 003SH è dotato di schermo WVGA da 3,8" con una risoluzione di 800x480 pixel. La visualizzazione 3D è garantita dalle tecnologie Sharp Mobile ASV display e Sharp 3D GlassLess.
Il modello 003SH monta una macchina fotografica da 9,6 megapixel con flash, autofocus e zoom digitale, con anche la possibilità  di registrare filmati in alta definizione a 720p. Sono integrati un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, un chip GPS, uno slot per schede microSD fino a un massimo di 32 GB e la memoria interna è da 400 MB. La connettività  supporta reti 3G, Wireless, Bluetooth e USB.
Per quanto riguarda Galapagos 005SH la configurazione è praticamente identica, con l'aggiunta di una tastiera laterale a scomparsa e di più memoria interna, 512 MB. Leggermente meno evoluta la fotocamera, da 8 megapixel.
Entrambi i telefoni sono dotati di sistema operativo Android 2.2 Froyo e sono compatibili con Flash 10.1. Galapagos 003SH dovrebbe arrivare sugli scaffali prima della fine dell'anno mentre, mentre Galapagos 005SH, dovrebbe uscire verso i primi mesi del 2011.

sharp-vede-in-3d-con-i-nuovi-galapagos-003sh-e-005-2.jpg
La società  giapponese punta molto su questi dispositivi per togliere fette di mercato a Apple e al successo di iPad e iPhone. Sharp ha da poco presentato un suo tablet, ma le prime impressioni non sembrano impensierire Steve Jobs, che invece potrebbe avere del filo da torcere dai nuovi Galapagos.
I telefoni 3D di Sharp puntano sull'offerta di applicazioni come videogiochi 3D (già  previsto un bundle Capcom con titoli come Mega Man, Resident Evil e Ghosts 'n Goblins) e la visione di eventi sportivi live in tre dimensioni.
I nuovi cellulari 3D di Sharp potrebbero rappresentare un nuovo standard della mobilità , sempre che le premesse vengano mantenute.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: