▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Gran Turismo 6 è già  in fase di sviluppo

Mentre l'uscita di Gran Turismo 5 è ancora avvolta nel mistero, Kazunori Yamauchi, producer della famosa serie di simulazione automobilistica, conferma che i lavori di sviluppo su Gran Turismo 6 sono già  iniziati.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 05/11/2010

La vicenda relativa a Gran Turismo 5 assume, man mano che si va avanti nelle settimane, contorni quasi comici. Già  perchà© dopo una serie di conferme, rimandi, problemi di sviluppo e con enti che salvaguardano le tradizioni senesi, al momento non è ancora chiaro quando sarà  disponibile nei negozi il quinto capitolo della famosa simulazione automobilistica di PlayStation 3. Ma, in questo clima di totale incertezza, Kazunori Yamauchi, producer di Polyphony Digital, team incaricato dello sviluppo del titolo, rassicura tutti confermando che il successore, Gran Turismo 6, è già  in fase di sviluppo. Lo ha rivelato nel corso di un'intervista al sito web automobilistico Autoweek
Yamauchi ha rivelato che Gran Turismo 5 potrebbe essere disponibile entro Natale, salvo specificare che comunque l'ultima parola spetta a Sony.  
Incalzato dalle domande sui motivi dei continui rinvii che il titolo ha subito nel corso di questi mesi, il giapponese ha dato la colpa ad una meglio non identificata ricerca della perfezione che il titolo ha richiesto: "il primo gioco che ho sviluppato è stato Motor Toon Grand Prix per la prima PlayStation. Verso la fine del ciclo di sviluppo dormivamo solo tre ore al giorno. Poi venne Sony e ci disse che il gioco andava bene, ma quando lo abbiamo pubblicato i giocatori si lamentavano delle stesse cose che non mi convincevano. Questo avvenne agli inizi della mia carriera, giurai che non sarebbe più accaduto".

gran-turismo-6--1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: