Nelle scorse ore Opera ha reso disponibile per Android Opera Mobile 10.1. Il browser, al momento ancora in fase Beta, potrà sincronizzarsi con la versione desktop.
Opera Software ha annunciato tramite un comunicato stampa che la versione Beta del suo famoso browser, Opera Mobile for Android, è disponibile su Android Market. Fino a ieri era presente sullo store del sistema operativo mobile di Google solo la versione depotenziata del browser, Opera Mini. Il nuovo browser proporrà funzionalità di tutto rispetto, come il "pinch to zoom", che permette di ingrandire un particolare della pagina web tramite il tocco delle dita, un po' come quello che succede su iPhone, un più efficace riadattamento del testo, supporto touch e grafica SVG vettoriale.
Opera Software ha dichiarato che a breve svilupperà il programma, rendendo possibile l'implementazione di nuove caratteristiche come il supporto al tag video di HTML 5 e a Flash, funzionalità queste ultime assenti da quest'ultima beta. L'applicazione sarà localizzata anche nella nostra lingua ed è scaricabile gratuitamente da Android Market.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.