Sono trascorsi pochi giorni dal lancio americano di
Windows Phone 7 avvenuto lo scorso
8 novembre e, secondo i primi resoconti, nel giorno iniziale di commercializzazione sarebbero stati venduti soltanto
40mila dispositivi, contro i
600mila registrati per
iPhone 4 di
Apple e i
200mila per i device basati su
Android.
Microsoft si giustifica affermando che gli approvvigionamenti del dispositivo sono ancora limitati e quindi l'azienda non sarebbe in grado di soddisfare le richieste dei clienti.
Secondo alcuni analisti tale penuria potrebbe essere dovuta ad una
carenza dei display che ha interessato, negli ultimi periodi, anche i telefoni Android.
Vi è anche chi ha criticato la scelta del giorno di lancio, ossia il
lunedì: secondo alcune statistiche le giornate ideali per la presentazione di un prodotto sarebbero quelle che caratterizzano il weekend.
In ogni caso, vale la pena ricordare che siamo all'inizio del periodo di commercializzazione di Windows Phone 7 e che quindi tutto potrebbe cambiare già a partire dalle prossime settimane.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.