▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google presenta Nexus S, ecco prezzi e specifiche tecniche

Google presenta negli Stati Uniti il suo nuovo smartphone: si tratta di Nexus S, un dispositivo realizzato in collaborazione con Samsung dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 07/12/2010

Google ha annunciato l'uscita in America del suo nuovo smartphone: si chiama Nexus S, è il successore di Nexus One ed è stato realizzato in collaborazione con Samsung.
Il dispositivo è dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, presenta un display touch WVGA da 4'' e due fotocamere: una, da 5 megapixel, sulla parte posteriore e una VGA in zona frontale per effettuare le videochiamate.  
Nexus S è compatibile con le reti GSM 850/900/1800/1900 MHz ed HSPA. Al suo interno vi è un processore Hummingbird da 1 GHz, 512 Mb di RAM,  16Gb di memoria interna, un giroscopio a tre assi, un sensore accelerometro, una bussola digitale, un sensore di luce e anche uno di prossimità .
In standby, il device garantisce più di 17 giorni di operatività  in modalità  3G.
Il telefono, dalle dimensioni 123,9 x 63 x 10,88mm per un peso di 12 grammi, avrà  prezzi differenti a seconda del modello: 529 dollari per quello senza contratto con operatori, mentre con contratto T-Mobile il prezzo scende a 199 dollari.
Nexus S sarà  disponibile negli Stati Uniti in tutti i negozi della catena Best Buy dal 16 dicembre, mentre in Europa arriverà  il 20, ma inizialmente solo in Gran Bretagna.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: