▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L'arresto di Assange scatena la rabbia degli hacker

La notizia dell'arresto di Julian Assange ha scatenato l'ira dei suoi seguaci. Tra di essi vi è anche un gruppo di hacker che ha attaccato i siti di PostFinance e PayPal.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 07/12/2010

L'arresto del fondatore di WikiLeaks Julian Assange ha scatenato la rabbia dei suoi seguaci che hanno visto nella sua cattura un assalto alla libertà  di stampa.
Tra di essi vi è anche un gruppo di hacker battezzatosi "Operazione PayBack": i pirati informatici hanno attaccato il sito di PostFinance – la banca svizzera che ha bloccato il conto di Assange – con un Ddoss Attack, rendendolo inaccessibile per ore.
Sotto attacco anche il sito di PayPal, dopo la decisione di interrompere il servizio attraverso cui era possibile effettuare donazioni a WikiLeaks.
Nel frattempo, secondo il sito di informazioni online Cnet, un'altra società  ha bloccato i trasferimenti di denaro al sito di Assange: si tratta di MasterCard International che ha giustificato la propria decisione affermando che il regolamento di MasterCard vieta ai clienti di intraprendere o favorire, sia direttamente che indirettamente, azioni illegali.
Inoltre Facebook ha dichiarato che la fan page dedicata a WikiLeaks (che conta quasi un milione di sostenitori) non chiuderà  poichà© "non viola i contenuti standard del social network  e non è stato riscontrato nel materiale pubblicato nulla che sia in contrasto con le regole".  
Il sito di Assange, intanto, continua anche senza di lui. Il portavoce Kristinn Hrafnsson ha dichiarato: "Wikileaks è operativo. Proseguiamo sulla stessa strada come prima. Qualunque sviluppo riguardo Julian Assange non cambierà  i piani che abbiamo sulle diffusioni di oggi e dei prossimi giorni".
l-arresto-di-assange-scatena-la-rabbia-degli-hacke-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: