Steve Ballmer, l'AD
Microsoft, sostiene che l'azienda potrebbe andare avanti da sola, ma uno scenario più probabile è che la società di Redmond usi una parte del cash che serviva per comprare Yahoo per acquisizioni o partnership nuove.
Microsoft potrebbe infatti creare un legame con AOL o con Fox Interactive Media (che controlla anche MySpace), per attirare pubblicità web sui propri siti.
Il top
management di AOL ha già preso contatto ad aprile con Microsoft, dopo che Ballmer aveva dato tre settimane a Yahoo per accettare l'offerta di acquisizione o affrontare la battaglia nell'assemblea degli azionisti. E anche
News Corp (la società di Rupert Murdoch che controlla Fox Interactive Media) ha parlato col gigante dell'informatica nelle ultime settimane per esplorare le varie possibilità .
"Una partnership con News Corp o AOL o l'acquisizione delle loro attività sarebbe un inizio nella rincorsa a Google", sostiene Peter Misek, un analista che segue Microsoft per Canaccord Adams.
A dicembre Google ha registrato 590 milioni di visitatori unici, rispetto ai 540 milioni di Microsoft e ai 485 di Yahoo, secondo i dati di comScore. Time Warner, compreso AOL, conta solo 274 milioni di visitatori, e Fox Interactive Media 158 milioni, sempre secondo comScore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.