Google Latitude è disponibile su App Store. L'applicazione che permette di tenere sott'occhio i luoghi d'incontro con amici o appuntamenti e riunioni è approdato sullo store di Apple.
Nelle ultime ore è stata rilasciata Latitude per iPhone, l'applicazione di Google che permette di localizzare i propri contatti utilizzando il servizio di Google Maps. Attraverso la disponibilità su iOS, la nuova applicazione potrà raggiungere una utenza davvero vasta. La procedura di iscrizione al servizio è davvero semplice. Dopo essersi collegati alla pagina web di Latitude ed aver inserito il proprio numero di telefono, sarà recapitato un Sms che confermerà l'attivazione del servizio.
Google ha confermato la disponibilità su App Store attraverso la pubblicazione di un post sul blog ufficiale. Chris Lambert, responsabile del team di Google Latitude, ha commentato: "con questa nuova applicazione, Google Latitude per iPhone, sarà finalmente possibile vedere dove sono gli amici e la funzione rimarrà anche in background una volta che l'applicazione è stata chiusa". Google Latidude è un'applicazione che si presenta come molto interessante e funzionale. In pratica permette di tenersi sempre aggiornati su dove sono amici e conoscenti. L'applicazione è compatibile con iOS 4 e funziona su iPhone 3G o iPhone 4. Chiaramente sarà possibile impostare tutte le funzionalità a salvaguardia della privacy degli utenti, compresa la possibilità di oscurare la propria posizione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.