▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iOS 4.3, tutti gli iPhone diventeranno degli hotspot?

Con la presentazione di Phone 4 in versione CDMA-compliant per Verizon Wireless, tutti si chiedono se la funzione hotspot dei "nuovi" melafonini arriverà  su tutti i device esistenti.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 12/01/2011

Con la presentazione di iPhone 4 compatibile con le reti CDMA in Usa non ci sono state novità  eccezionali sul melafonino.
Certo, ora lo smartphone potrà  essere utilizzato dagli utenti abbonati ai servizi di Verizon Wireless, carrier statunitense che dispone di reti mobile ultraveloci, ma a livello di specifiche tecniche non è cambiato poi molto.
Ovviamente i "nuovi" iPhone CDMA-compliant sono dotati di una nuova antenna, speriamo migliore delle prime montate sui terminali 3G, e di alcune funzioni aggiuntive.
Tra queste una delle più interessanti è quella denominata "Personal Hotspot", che trasforma il telefono in un hotspot Wi-Fi per un massimo di 5 device aggiuntivi, oltre alla condivisione della connessione via USB e Bluetooth.
ios-4-3-tutti-gli-iphone-diventeranno-degli-hotspo-1.jpg
La caratteristica è molto interessante, sempre che si abbia a disposizione la connettività  a reti ultraveloci. Quelle che in Italia - e in Europa - non ci sono ancora.
Alcuni rumors circolati nelle ultime ore, però, sembrano indicare lo sbarco della funzione anche su iPhone GSM: secondo queste voci, infatti, "Personal Hotspot" dovrebbe essere integrata nel prossimo update a iOS 4.3.
Certo, tutto dipende dagli operatori. La feature, come già  successe in Usa con il tethering, deve essere abilitata anche dal carrier che fornisce i servizi.
Un iPhone che, all'occorrenza, diventa un router è sicuramente utile e potrebbe essere un ulteriore sprone alle vendite del device in Europa.
Toccherà  attendere il prossimo update di iOS 4.3 per scoprire la verità .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: