▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple Store taglia il traguardo dei 10 miliardi di download

Un nuovo traguardo è stato raggiunto da App Store. Nel Week-end sono state superate le 10 miliardi di applicazioni scaricate. In vista di questo traguardo Apple aveva previsto un premio in denaro per chi fosse stato l'utente "10 miliardi". In un primo momento la fortunata vincitrice ha rifiutato il premio.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 25/01/2011

App Store, il negozio virtuale di Apple, ha raggiunto un traguardo storico durante il Week-end: è stata superata la soglia delle 10 miliardi di applicazioni scaricate dalla piattaforma.
In vista di questo importante traguardo l'azienda di Cupertino aveva istituito un premio da consegnare all'utente che avesse scaricato proprio l'applicazione dieci miliardesima. Ma la consegna del premio è stata condita da un simpatico aneddoto: la fortunata utente, in un primo momento, avrebbe rifiutato il premio.
In vista del superamento del fatidico traguardo, Apple ha fornito la home page della sua piattaforma sia di un contatore che mostrava il numero di applicazioni fino a quel momento scaricate sia di un riferimento grafico alla speciale "Gift Card" da 10 mila dollari che sarebbe stata donata all'utente dieci miliardesimo.
Nella giornata di ieri con un comunicato stampa, è stata resa nota la vincitrice: una donna inglese di nome Gail Davis. A questo punto però, come riferisce Cult of Mac, la donna, contattata telefonicamente dagli operatori di Apple, avrebbe in un primo momento rifiutato il premio, convinta di essere stata raggiunta dalla solita promozione telefonica. Una seconda telefonata però ha spiegato meglio l'accaduto alla donna, che chiaramente è stata ben contenta di ritirare il premio.
app-store--1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: