App Store, il negozio virtuale di
Apple, ha raggiunto un traguardo storico durante il Week-end: è stata superata la soglia delle
10 miliardi di applicazioni scaricate dalla piattaforma.
In vista di questo importante traguardo l'azienda di Cupertino aveva istituito un premio da consegnare all'utente che avesse scaricato proprio l'applicazione dieci miliardesima. Ma la consegna del premio è stata condita da un simpatico aneddoto: la fortunata utente, in un primo momento, avrebbe rifiutato il premio.
In vista del superamento del fatidico traguardo, Apple ha fornito la home page della sua piattaforma sia di un contatore che mostrava il numero di applicazioni fino a quel momento scaricate sia di un riferimento grafico alla speciale "
Gift Card" da
10 mila dollari che sarebbe stata donata all'utente dieci miliardesimo.
Nella giornata di ieri con un
comunicato stampa, è stata resa nota la vincitrice: una donna inglese di nome
Gail Davis. A questo punto però, come riferisce
Cult of Mac, la donna, contattata telefonicamente dagli operatori di Apple, avrebbe
in un primo momento rifiutato il premio, convinta di essere stata raggiunta dalla solita promozione telefonica. Una seconda telefonata però ha spiegato meglio l'accaduto alla donna, che chiaramente è stata ben contenta di ritirare il premio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.