▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

La TV sbarca sul Messenger

Microsoft lancia oggi a livello europeo la Messenger TV, un progetto nato dalla creatività  del team italiano che unisce, in un solo strumento, le due principali attività  degli utenti Web: la visione dei video e le conversazioni su Windows Live Messenger.

Autore: Francesco Merli

Pubblicato il: 12/05/2008

La Messenger TV è un progetto nato dalla creatività  del team italiano che unisce, in un solo strumento, le due principali attività  degli utenti Web: la visione dei video e le conversazioni su Windows Live Messenger. E per l'occasione Microsoft sigla un'importante partnership con MTV Italia. Da oggi, gli oltre 12,5 milioni di utenti italiani di Windows Live Messenger (fonte Nielsen Online, marzo 2008) avranno la possibilità  di guardare e commentare i loro video preferiti in qualunque parte del globo si trovino. La nascita della Messenger TV definisce una nuova modalità  di interazione e condivisione per gli utenti online, che potranno sperimentare una Web TV on demand basata esclusivamente su video di ualità . L'offerta di contenuti a disposizione della nuova TV comprende, infatti, l'intero catalogo di clip di MSN Video, il canale la-tv-sbarca-sul-messenger-1.jpg

gratuito di video del portale MSN. Per l'occasione, inoltre, Microsoft ha siglato un'importante partnership con MTV Italia: gli utenti della Messenger TV e di MSN Video avranno, quindi, a disposizione i migliori programmi locali del canale musicale più amato dai giovani di tutto il mondo, da "Very Victoria" a "Loveline", fino al nuovissimo "Stasera niente MTV" con Ambra Angiolini.
Oltre a MTV, la nuova Messenger TV beneficerà  delle altre partnership siglate da MSN Video. Grazie al recente accordo con Mediaset.it sarà , infatti, possibile guardare i programmi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 mentre la collaborazione con Sony BMG offrirà  i video musicali di diversi artisti.
ANSA e AGR forniranno le news mentre Coming Soon le ultime sul mondo del cinema. Infine non mancano le notizie sportive di Sportal e i video di altri partner nelle diverse categorie, che renderanno ampia l'offerta della nuova TV di Messenger.
Il canale MSN Video, nato a ottobre 2007, viene visto ogni mese da oltre 12 milioni di persone. La fruizione dei video sulla Rete però è rimasta, fino ad ora, relegata ad un tipo di attività  che gli utenti svolgono singolarmente di fronte al loro PC. Da oggi con  Messenger TV, gli utenti potranno condividere i contenuti di qualità  di MSN Video con i loro amici e vederli contemporaneamente attraverso Windows Live Messenger.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: