▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony porta i giochi di Playstation 1 su Android

Durante il PlayStation Meeting 2011 tenutosi a Tokyo, Sony, oltre ad alzare il velo su NGP, ha presentato PlayStation Suite: una piattaforma che offrirà  su dispositivi Android i titoli di PlayStation 1. Inoltre ci sarà  spazio per nuovi prodotti, sviluppati appositamente.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 28/01/2011

Durate il PlayStation Meeting 2011, Sony non si è limitata alla presentazione di NGP, la nuova console portatile, ha inoltre presentato PlayStation Suite, un nuovo e interessante progetto che legherà  il brand PlayStation alla piattaforma mobile Android.
Nello specifico Sony renderà  disponibili per il mercato mobile tutti i contenuti e i titoli che contribuirono al successo della prima PlayStation.
Chiaramente Sony non si limiterà  a offrire l'esperienza di PlayStation, ma sarà  anche in grado di fornire agli sviluppatori e agli editori di videogiochi il potenziale per espandere ulteriormente le loro opportunità  commerciali sui dispositivi Android.
Sony spiega inoltre che "avvierà  un programma di licenze PlayStation Certified per i fabbricanti di hardware. Con questo programma, Sony offrirà  tutta l'assistenza necessaria, compreso il supporto allo sviluppo e il rilascio di licenze sul logo, per garantire la qualità  dell'esperienza di PlayStation su numerosi dispositivi". 
Il colosso nipponico ha confermato che già  nel corso del 2011 verranno rilasciati i primi videogames appartenenti al glorioso parco titoli di PlayStation 1. Naturalmente la nuova piattaforma sarà  compatibile con la nuova NGP.
A questo punto è implicito che di PlayStation Phone ce ne potrebbero essere molti e di svariati modelli, a patto che siano dotati di Android 2.3 o release più recenti.
A fianco di PlayStation Suite verrà  introdotto anche un PlayStation Store, il negozio virtuale che permetterà  l'acquisto dei titoli da portare sui dispositivi Android e sulla nuova NGP.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: