HP il 9 febbraio ha in programma un evento webOS a San Francisco, evento dal titolo, ""Think Big. Think Small. Think Beyond."
Le speculazioni attorno all'evento sono che HP utilizzerà la conferenza per presentare ufficialmente il suo tablet tanto atteso, basato su sistema operativo webOS, sistema su cui il colosso ha messo le mani l'anno scorso attraverso l'acquisizione da 1,2 miliardi dollari di Palm.
Mercoledì Fox News ha riferito di avere informazioni aggiornate sui tablet di HP, oltre all'elenco completo delle specifiche trapelate in precedenza sulle community online dedicate a Palm Pre, come PreCentral.
Tra queste Fox ha segnalato che la durata della batteria di Topaz è stato ridotta a otto ore dalle 12/14 ore dichiarate in precedenza: questo al fine di mantenere il peso a circa 700 g, simile al peso di iPad e di Motorola Xoom.

Inoltre, nonostante le due fotocamere annunciate in precedenza, HP avrebbe eliminato la fotocamera posteriore e ora offrirebbe solo una fotocamera frontale da 1,3 megapixel, ha continuato Fox.
Per il resto le caratteristiche tecniche sono apparentemente simili a quelle riportate dal sito della community PreCentral Palm Pre.
Proprio la community ha pubblicato quella che sembra essere una scheda tecnica interna di HP, scheda che rivela come il tablet sia dotato di un processore Qualcomm MSM8660 a 1.2 GHz e, ovviamente, di sistema operativo webOS.
Altre caratteristiche includono un display multi-touch capacitivo VGA da 9,7", 512 MB di memoria DDR2, 16, 32, o 64 GB di memoria flash per l'archiviazione, modulo Wi-Fi e Bluetooth.
Fox ha anche riferito che i team di sviluppo di HP martedì hanno tenuto un incontro per ricordare ai dipendenti che chiunque riveli i dettagli sui progetti a venire andrà incontro al licenziamento.
Ora, però, è un po' troppo tardi per fermare la fuga di notizie, sempre che HP voglia farlo davvero.
Il mese scorso è stato rivelato che il tablet HP probabilmente includerà un'offerta di cloud storage, che potrebbe essere utilizzato per l'utenza consumer come per quella business. Inoltre, un tablet webOS e uno smartphone potranno scambiarsi dei file semplicemente toccandosi.
HP dovrebbe lanciare i tablet nei negozi entro la fine dell'anno, incluse le versioni Wi-Fi, 3G e LTE Verizon di Opal questo autunno. Topaz, però, dovrebbe arrivare prima.
Da HP, ovviamente, non sono arrivate ulteriori informazioni sui suoi tablet Pc.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.