▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

LG Optimus 3D, Android per il primo smartphone 3D

LG ha comunicato ufficialmente con un comunicato stampa che al prossimo Mobile World Congress di Barcellona sarà  mostrato LG Optimus 3D, il primo smartphone capace di visualizzare immagini tridimensionali.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 01/02/2011

LG ha pronto il primo smartphone 3D e lo mostrerà  in occasione del Mobile World Congress di Barcellona (MWC). Il modello in questione si chiama LG Optimus 3D e tenterà  di fare quello che Nintendo ha fatto per la console portatile 3DS, ossia portare la visione stereoscopica sui piccoli schermi. E senza occhialini polarizzati.
La notizia non è un'indiscrezione, anzi, è stata la stessa azienda sudcoreana a diffondere un comunicato stampa sul prodotto, per tenere alta l'aspettativa.
Il device offrirà  uno schermo da 4,3" full touch e autostereoscopico, ossia che produce l'effetto 3D senza la necessità  di occhialini. 
lg-optimus-3d-in-mostra-al-mwc-il-primo-smartphone-1.jpg
Altre specifiche sono chip SoC Nvidia Tegra 2, porta HDMI, DNLA e sopratutto una doppia videocamera, per cui diventa abbastanza probabile anche la possibilità  di registrare video e scattare foto in 3D.
Il processore dovrebbe essere dual-core e con abbastanza RAM da supportare i complessi calcoli per il 3D.
L'OS scelto da LG è Android 2.2, anche se appare probabile un passaggio ad Android 2.3 forse anche prima della commercializzazione.
Insomma, il prodotto si configura come molto interessante, tanto da rubare la scena ad altri terminali di cui si parla da mesi.
L'effetto tridimensionale su uno smartphone, in effetti, è una feature potenzialmente rivoluzionaria: oltre alla mera visualizzazione di immagini e filmati in 3D c'è spazio anche per delle nuove interfacce utente e soluzioni software mai viste prima.
Restiamo in attesa dell'effettivo annuncio al prossimo Mobile World Congress.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: