▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia e Microsoft insieme per contrastare Google e Apple /VIDEO

Dopo le conferme e le smentite dei giorni scorsi, è ufficiale: Nokia si allea con Microsoft. Il colosso finlandese si affida dunque a Windows Phone 7 per riuscire a guadagnare terreno nei confronti di Apple e Google.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 11/02/2011

Dopo le indiscrezioni diffuse a valanga nei giorni scorsi, arriva la conferma ufficiale: Nokia ha firmato una partnership con Microsoft per fare di Windows Phone 7 il principale sistema operativo dei propri smartphone
Solo pochissimo tempo fa, Stephen Elop, CEO di Nokia, spese parole chiare e dirette a proposito dello stato dell'azienda, definendolo come "anni indietro" rispetto a quanto offre la concorrenza, in primis Google e Apple.  La colpa di questa situazione Elop la imputa sia a chi lo ha preceduto, sia agli ottimi prodotti rilasciati da Apple che da Google con Android.
A questo punto non è ancora chiara la fine che faranno Symbian e Meego, sistemi operativi proprietari sviluppati proprio dal colosso finlandese. Elop ha definito Meego come un prodotto brillante ed innovativo ma che stenta ad affermarsi sul mercato come tale. 
La neonata partnership con Microsoft intende, in accordo con la comunicazione ufficiale rilasciata, "creare prodotti mobile leader sul mercato fondando un ecosistema efficace".
Come ricordato sopra e come viene più volte espresso nel comunicato stampa "Nokia adotterà  Windows Phone 7 come principale piattaforma sugli smartphone". Bing, quindi, il motore di ricerca di Microsoft, diventerà  parte fondamentale degli smartphone Nokia, mentre Nokia Maps verrà  integrato nei servizi di navigazione offerti da Redmond.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: