▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Smarty, la sim card multimediale di Telecom Italia

Telecom Italia ha presento al Mobile World Congress di Barcellona Smarty, una nuova sim che permette l'utilizzo dei servizi e delle applicazioni in maniera facile e intuitiva, visualizzandoli come su un sito web grazie a semplici icone grafiche.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 14/02/2011

Al Mobile World Congress 2011,  Telecom Italia ha mostrato in anteprima una nuova tipologia di sim card chiamata "Smarty", che consente di utilizzare i servizi e le applicazioni da sim card con le stesse modalità  di quando si naviga sul web, grazie a delle semplici icone grafiche.  
In pratica la nuova sim card utilizza la tecnologia Smart Card Web Server (SCWS) , che consente di visualizzare il contenuto della sim e delle applicazioni con una modalità  simile a quella con cui vengono visualizzate le pagine Web utilizzando un normale browser mobile presente sui telefonini.
smarty-la-sim-card-multimediale-di-telecom-italia-1.jpg
Dotata di una capacità  di memoria superiore ad 1 Megabyte, "Smarty" consente di usufruire non solo di contenuti testuali ma anche multimediali, aggiornabili da remoto, in modo da offrire servizi personalizzabili e visualizzabili con un semplice "click": da quelli informativi di base, come il Credito Residuo, la Segreteria Telefonica, la Ricarica e il PayForMe per addebitare le chiamate al destinatario, ai servizi di informazione e svago come le news e l'oroscopo, fino alla fruizione di contenuti Wap con link diretti al portale mobile Tim.
Il primo smartphone su cui sarà  disponibile la nuova sim card è il Nokia C3-00.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: