▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al MWC si alza il sipario su Galaxy S II

In occasione della conferenza stampa che ha preceduto l'apertura del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha presentato il nuovissimo smartphone Galaxy S II.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 14/02/2011

Durante la conferenza stampa che ha preceduto l'apertura ufficiale del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha presentato il nuovissimo smartphone Galaxy S II, un'evoluzione del modello precedente.
Rispetto ad esso, Galaxy S II presenta un display più grande, di 4,3" di diagonale con tecnologia Super AMOLED Plus.
Lo smartphone è dotato di un processore dual-core, di un sensore gyroscope e di due fotocamere: una da 8 Mpixel sul retro con flash LED e una da 2 Mpixel sul fronte. Con Galaxy S II, è possibile filmare in formato fullHD da 1080 p a 30 fps.
Lo smartphone è dotato di altre funzioni come la tecnologia NFC, Near Field Communication, il riconoscimento vocale, i comandi vocali, il traduttore multilingua Google Voice Translation, l'interfaccia rinnovata e personalizzabile e altre funzionalità  in termini di sicurezza e controllo.
Galaxy S II adotta la tecnologia AnyConnect di Cisco, una sorta di VPN cifrata per garantire maggior sicurezza agli utenti business.
Il sistema operativo utilizzato è Android 2.3 Gingerbread, la memoria di sistema è di 1 Gb e quella per l'archiviazione è di 16 Gb o 32 Gb, espandibile con schede MicroSD.
Al momento, l'azienda coreana non ha ancora reso noto prezzi e disponibilità .
samsung-presenta-il-nuovo-galaxy-s-ii-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: