Il prossimo iPhone sarà più piccolo? Più grande? O forse solo più conveniente?
Quest'ultima è l'indiscrezione più recente tra tutte le voci confuse e apparentemente contraddittorie circa la natura del prossimo iPhone di Apple. Oggi il New York Times è intervenuto per sfatare un precedente articolo del Wall Street Journal: il prossimo iPhone non sarà più piccolo, tuttavia Apple sta studiando come renderlo meno costoso e più accessibile al grande pubblico.
Apple sarebbe impegnata per rendere iPhone più interessante per una fascia di clienti più ampia, rivela il NYT. Ciò include anche lo studio di un telefono più facilmente controllabile con i comandi vocali, per coloro che non hanno alcun interesse o non possono utilizzare una tastiera virtuale.
Anche se la società sta valutando la riduzione del costo del telefono, questo non implicherebbe un ridimensionamento dello schermo, quindi. Usare meno componenti interni, meno memoria o una fotocamera di qualità inferiore sono tutte opzioni che Apple sta prendendo in considerazione, secondo la fonte del Times che apparentemente ha lavorato su diversi prototipi di iPhone.
Un'altra fonte pensa invece che non avrebbe senso fare un iPhone più piccolo, perchè la scelta influirebbe troppo sul lavoro degli sviluppatori. Quest'ultimi, infatti, dovrebbero modificare il formato delle loro App per essere compatibili con l'ipotetico schermo più piccolo. Un "top manager di Apple" avrebbe rivelato al Times che Apple non è interessata ad avere una lineup di più modelli di iPhone.
Nonostante le indiscrezioni, comunque, l'esistenza di un iPhone più economico resta solo un rumor, o forse solo qualcosa su cui Apple sta riflettendo. Una cosa è certa: il prossimo iPhone non arriverà prima dell'estate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.