▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Hack PS3, Sony continua la battaglia per vie legali

Continua su più fronti la guerra che contrappone Sony, schierata a salvaguardia dell'"integrità " della sua PlayStation 3, e i vari hacker che rivendicano una versione open della console. Dopo GeoHot è graf_chokolo a finire nel mirino del colosso giapponese.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 25/02/2011

La battaglia che da alcune settimane contrappone Sony e gli hacker di mezzo mondo continua. Dopo i provvedimenti legali nei confronti di GeoHot, l'hacker statunitense che per primo ha pubblicato in rete la root key della console, il colosso giapponese ha deciso di avviare pratiche legali anche contro il tedesco graf_chokolo, colpevole di aver condiviso nel web nuovi custom firmware e aggiornamenti per il Kernel di Linux da installare sulla console.
Come avvenuto nei confronti di GeoHot la polizia ha sequestrato tutto il materiale informatico, pc compresi, del tedesco. 
All'orizzonte però si preannuncia un nuovo grattacapo per Sony. Infatti solo pochi giorni fa il colosso giapponese aveva annunciato di aver iniziato a bannare gli utenti che accedevano a PlayStation Network attraverso console modificate. La risposta degli hacker non si è fatta attendere: sembra infatti che si stia diffondendo un nuovo jailbreak tramite il quale sarebbe possibile cancellare i ban imposti e bannare altri utenti dopo essere entrati in possesso del numero seriale della console.
Nel frattempo iniziano anche a diffondersi alcune voci di corridoio al riguardo di una possibile strategia di Sony per cercare di arginare ancora di più questo tipo di fenomeno. 
Secondo quanto riportato da alcuni siti web il colosso giapponese avrebbe l'intenzione di commercializzare al più presto un nuovo modello di PlayStation 3, definito dall'azienda come "inattaccabile".  Al momento le informazioni al riguardo sono ancora scarsissime ma voci indicano che la "nuova" console potrebbe essere distribuita a 219 Euro. Un taglio dei prezzi che contribuisce a rilanciare le vendite e a debellare definitivamente la pirateria? Staremo a vedere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: