▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook sta alla larga da Microsoft

Secondo quanto riportato dall'agenzia Reuters, Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Facebook, ribadisce l'indipendenza del proprio gioello.

Autore: F. Merli

Pubblicato il: 19/05/2008

Il fondatore e amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, ha sottolineato lo spirito indipendente dell'azienda, dopo che un articolo aveva ventilato la prospettiva di un'acquisizione della società  gestrice del sito di social networking da parte di Microsoft, che sta cercando un modo per rafforzarsi nel settore internet.
"Dal nostro passato e da quello che abbiamo fatto, si può dire che abbiamo sempre cercato di mantenere l'indipendenza della società , cercando di concentrarci sulla crescita e sul lungo periodo", ha detto a Reuters Zuckerberg mentre si trovava in Giappone per lanciare la versione di Facebook in lingua locale.
Microsoft possiede già  una piccola percentuale del sito di networking e il Wall Street Journal ha riportato che il gigante di Richmond, quando si è visto rifiutare l'offerta per acquistare Yahoo, ha approcciato Facebook per sondare l'interesse di un eventuale acquisizione.
Facebook, creata da Zuckerberg quando era studente all'università  di Harvard nel 2004, è diventata una delle società  internet più ricercate, grazie al forte attaccamento verso il sito dimostrato dai 70 milioni di utenti che lo usano per scambiarsi foto, messaggi e regali virtuali.
Microsoft ha si è aggiudicata una partecipazione a Facebook lo scorso ottobre per 240 milioni di dollari, in un'offerta che ha valutato la società  15 miliardi di dollari. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: