▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony Ericsson, in arrivo smartphone con Windows Phone 7?

Sono state pubblicate in rete alcune immagini rubate che mostrano un possibile smartphone di Sony Ericsson equipaggiato con Windows Phone 7. Questa immagine tuttavia sembra stridere con le affermazioni dello scorso gennaio di Steven Walker, secondo le quali il miglior sistema operativo mobile è Android.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 07/03/2011

Nelle ultime ore sono state pubblicate in rete alcune immagini che mostrano un dispositivo mobile Sony Ericsson dotato di sistema operativo Windows Phone 7. Tra i primi a mettere le immagini online sono stati i siti Lizhecomb e Engadget.
Queste immagini, se confermate, potrebbero rappresentare una sorta di piccola rivoluzione in casa Sony-Ericsson, in quanto al momento la casa nippo-svedese ha in catalogo solo modelli dotati di sistema operativo Android.

sony-ericsson-1.jpg
Bisogna però sottolineare che i rapporti tra Sony Ericsson e Microsoft sono da sempre buoni e che proprio la linea di cellulari Xperia era dotata, quando debuttò anni fa sul mercato, di sistema operativo Windows Mobile.

sony-ericsson-2.jpg
Dando una rapida occhiata alle immagini pubblicate si può notare come il nuovo smartphone abbia una tastiera Qwerty a scomparsa, posizionata sotto il display.         
Al momento però, l'ipotesi di un Sony-Ericsson basato su Windows Phone 7 sembra assai remota. Infatti solo il mese scorso Steven Walker, vice presidente dell'azienda nippo-svedese, negò senza mezzi termini la possibilità  di produzione di smartphone dotati di sistemi operativi Windows. Inoltre, sempre in quell'occasione, lodò Android come il miglior sistema operativo mobile disponibile sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: