L'applicazione Google Maps Navigation per dispositivi Android riceverà un interessante aggiornamento. Google ha annunciato infatti che implementerà al più presto nel suo navigatore la possibilità di calcolare il percorso da effettuare tenendo conto delle informazioni sul traffico stradale ricevute in tempo reale.
Con questo aggiornamento il software di Google, disponibile in download gratuito, si allinea di fatto con tutte le altre applicazioni di navigazione disponibili a pagamento. Da Mountain View assicurano che l'aggiornamento 5.2.1 sarà disponibile in tempi brevissimi.
Google inoltre ha assicurato che le informazioni offerte da Maps Navigation terranno conto, non solo degli eventuali rallentamenti sulla viabilità stradale, ma anche dei limiti di velocità e delle medie di percorrenza di singoli tratti stradali, fornendo in questo modo all'utente l'itinerario più veloce.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.