▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sophos mette al sicuro iPhone, iPad e Android

Con Sophos Mobile Control, Sophos amplia la sua gamma di soluzioni per la protezione dei dati su dispositivi mobili come iPhone, iPad, Android e Windows Mobile.

Autore: Redazione Telefonia

Pubblicato il: 13/03/2011

Secondo una recente ricerca svolta da Forrester, garantire la sicurezza degli smartphone è una delle principali preoccupazioni per le aziende.
Il 75% degli IT manager intervistati ha infatti dichiarato di essere "preoccupato" o addirittura "molto preoccupato" per i rischi correlati all'utilizzo di questa tipologia di device.  
Inoltre, il 40% delle aziende coinvolte nella ricerca implementa già  strumenti come Windows Mobile, iPhone e iPad. Va altresì sottolineato che entro metà  anno circa 150 milioni di persone negli Stati Uniti utilizzeranno gli smartphone  per svolgere attività  personali e per interagire a livello sociale, secondo quanto emerso dai dati di Nielsen Company.      
Va sottolineato anche che i nuovi sistemi operativi mobile hanno già  raggiunto un elevato livello di penetrazione nel mercato: secondo IDC, Android conoscerà  una crescita dal 16.3% al 24.6% tra il 2010 e il 2014.    
Per questo motivo Sophos guarda con interesse al mercato della sicurezza smartphone e lancia Sophos Mobile Control, la nuova soluzione  per la proezione dei dati contenuti su dispositivi mobili come iPhone, iPad, Google Android e  Windows Mobile.

La nuova soluzione di sicurezza consente di:

-        proteggere i dispositivi mobili attraverso una configurazione centralizzata, garantendo così la possibilità  di disabilitare le funzionalità  indesiderate e bloccare in remoto il dispositivo in caso dismarrimento o furto;

-        rafforzare le policy di sicurezza implementate, mettere a puntopassword complesse, predisporre periodi di blocco del dispositivo, controllo e installazione delle applicazioni, disabilitare le funzionalità   fotografiche, di navigazione e di accesso a siti come Youtube;

-        eliminare gli oneri di gestione grazie al portale self-service che permette agli utenti finali di registrare, bloccare o ripulire i propridevice mobili in caso di necessità ;

-        controllare gli accessi alla casella email aziendale attraverso ingressi sicuri e dispositivi registrati.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: