▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony, PlayStation 4? Dovrete aspettare ancora qualche anno

Continuano a circolare in rete numerosi indiscrezioni che cercano di prevedere quando Sony presenterà  la console successiva a PlayStation 3. Secondo il colosso giapponese bisognerà  aspettare ancora un po' di anni.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 19/03/2011

In rete continuano a circolare numerose indiscrezioni che cercano di prevedere quando Sony rilascerà  Playstation 4, o comunque la console successiva a PlayStation 3.
Secondo alcuni rumor la nuova console potrebbe arrivare sul mercato in tempi molto brevi, secondo altri bisognerà  aspettare ancora qualche anno. Ecco proprio a favore di questa seconda possibilità  sembra propendere Sony.
Solo pochi mesi fa alcuni analisti ipotizzarono che la nuova generazione di console, quella successiva a Nintendo Wii, Playstation 3 e Xbox 360, sarebbe potuta arrivare entro i prossimi due anni.
A smentire questa possibilità  è stata una recente intervista rilasciata da Ray Maguire, capo di Sony Computer Entertainment UK al quotidiano The Guardian.
Secondo il manager inglese PlayStation 3 sarebbe solo a metà  del suo ciclo vitale, quindi rimarrà  sul mercato almeno per altri tre anni. Motivo di ciò sarebbero i costi sempre maggiori della tecnologia hardware sulla quale si basa la console: questo spingerebbe i produttori a considerare un ciclo di vita della macchina maggiore rispetto al passato.
A questo punto e tenendo bene conto di queste dichiarazioni, molto probabilmente si dovrà  aspettare fino al 2014 prima di poter vedere PlayStation 4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: