Era già stato rivelato che
Gears of War 2 sarà "più grande, migliore ed emozionante", ma quello che non avrà sarà l'originale sistema di gestione della squadra, secondo quanto dichiarato dal direttore del design Cliff Blesziniski.
"In Gears 1 avevamo un sistema di gestione dei compagni di squadra poco sviluppato, nel Gears 2 abbiamo deciso di tagliarlo definitivamente", ha dichiarato Blesziniski in una videointervista su Gamerscoreblog.
"Praticamente il giocatore impersonerà sia Marcus che gli altri membri della squadra", ha concluso Bleszinski.
L'accento è invece posto sul giocatore e la sua esperienza nella campagna, sia in single player sia in modalità co-operativa. Il secondo giocatore dovrebbe quindi impersonare Dom, mentre il primo, Marcus. L'affermazione di Bleszinski, invece, lascerebbe pensare alla possibilità di una campagna per

più di due giocatori, idea che Epica non si è ancora affrettata a smentire. Oltre a questo nell'intervista Bleszinski ha anche parlato di come riesce a trovare l'ispirazione in altri giochi. "Noi non rubiamo, siamo ispirati da, questo è il termine corretto", ha affermato con un sorriso.
Gears of War 2 è previsto per Novembre in esclusiva su Xbox 360.
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