▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Windows Phone 7 Mango, un nuovo sapore per una nuova esperienza

Sarà  rilasciato entro fine anno l'update Mango per Windows Phone 7, che promette di ridure il gap con i sistemi operativi mobili concorrenti.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 14/04/2011

Durante un keynote tenutosi al MIX 11, attualmente in corso a Las Vegas, è stato rivelato che entro la fine dell'anno sarà  rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows Phone 7, denominato Mango, ricco di novità . Con il nuovo sistema si avrà , anzitutto, una migliore integrazione coi social network più diffusi, e l'inserimento del multitasking, ossia sarà  possibile lasciare aperta una finestra in background mentre si farà  altro, per recuperarla inseguito. Sarà  anche aggiunto Internet Explorer 9 Mobile, con supporto all'HTML 5, e nella home page saranno inserite le icone Live Tile, ovvero box animati sullo schermo, per avere una preview dei contenuti.
Oltre a ciò sarà  migliorato il motore di ricerca Bing integrato, vi sarà  una nuova gestione della applicazioni installate, con un sistema di auto categorizzazione e ricerca tramite nome delle applicazioni; sarà  anche aggiunto il supporto per 16 nuove lingue e rese disponibili oltre 1500 nuove API e la possibilità  d'accesso ai datanase locali SQLite.
Con questa ultima mossa Microsoft punta, probabilmente, ad attrarre sviluppatori che portino applicazioni al proprio market, vista la nuova ampia possibilità  d'accesso alle risorse del dispositivo, come la bussola interna, il GPS, il giroscopio, la fotocamera, l'agenda e i contatti.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: