Ottimo successo di download per le 4 applicazioni che la
Regione Umbria ha pubblicato in
Apple Store nell'ambito del progetto "
Umbria App", il contenitore multimediale di informazioni disponibili attraverso smartphone o tablet e aggiornabili periodicamente attraverso il web.
Del progetto non è stata avviata nessuna campagna pubblicitaria, ciononostante il canale dedicato ai musei ha riscosso un grande interesse, mentre la maggior parte dei download, duemila in tre settimane, provengono da Cina, Stati Uniti e Italia.
''Con questo progetto la Regione Umbria, prima in Italia - ha detto la Presidente dell'Umbria
Catiuscia Marini - usa nuovi linguaggi di comunicazione per un bacino d'utenza che registra una crescita imponente.
Lo conferma il fatto che, nei primi due mesi di vita, il nuovo tablet di Apple ha venduto due milioni e mezzo di pezzi in Italia, che si aggiungono agli otto della versione precedente, e questo è solo uno dei due strumenti, tra l'altro quello meno diffuso, rispetto all'IPhonè'.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.