Apple ha rilasciato la scorsa settimana l'aggiornamento iOS 4.3.3 che porta, come di consueto, alcune novità . In molti però si chiedono se tale aggiornamento sia davvero necessario o può essere ignorato senza troppe preoccupazioni. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono questi cambiamenti.

La novità di questo nuovo aggiornamento riguarda principalmente la geolocalizzazione, dovuto alle recenti scoperte circa il salvataggio della propria posizione in un database interno di iPhone, salvato in chiaro, e copiato su pc durante il backup con iTunes.
Apple ha apportato cambiamenti significativi al modo in cui i dati vengono memorizzati sul dispositivo.
- La dimensione della raccolta hotspot Wi-Fi e delle microcelle salvate nella cache su iPhone è ora ridotta a sette giorni o meno.
- Questa cache dei dati non sarà più salvata in un backup tramite iTunes sul vostro computer.
- La cache sarà eliminata quando i servizi di localizzazione verranno spenti.Tirando le conclusioni, questo aggiornamento
non è necessario, non risolve bug critici che compromettevano il corretto funzionamento. Tuttavia,
consigliamo comunque di aggiornare il proprio dispositivo in quanto non vi è alcuna controindicazione, e risolve il problema della geolocalizzazione, argomento spinoso per quanto riguarda la privacy personale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.