▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: ecco perchè aggiornare iOS alla versione 4.3.3

Analizziamo i cambiamenti apportati dalla nuova versione iOS 4.3.3 e valutiamone l'installazione.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 09/05/2011

Apple ha rilasciato la scorsa settimana l'aggiornamento iOS 4.3.3 che porta, come di consueto, alcune novità . In molti però si chiedono se tale aggiornamento sia davvero necessario o può essere ignorato senza troppe preoccupazioni. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono questi cambiamenti.

ecco-perche-aggiornare-ios-alla-versione-4-3-3-1.jpg
La novità  di questo nuovo aggiornamento riguarda principalmente la geolocalizzazione, dovuto alle recenti scoperte circa il salvataggio della propria posizione in un database interno di iPhone, salvato in chiaro, e copiato su pc durante il backup con iTunes.

Apple ha apportato cambiamenti significativi al modo in cui i dati vengono memorizzati sul dispositivo.

- La dimensione della raccolta hotspot Wi-Fi e delle microcelle salvate nella cache su iPhone è ora ridotta a sette giorni o meno.
- Questa cache dei dati non sarà  più salvata in un backup tramite iTunes sul vostro computer.
- La cache sarà  eliminata quando i servizi di localizzazione verranno spenti.


Tirando le conclusioni, questo aggiornamento non è necessario, non risolve bug critici che compromettevano il corretto funzionamento. Tuttavia, consigliamo comunque di aggiornare il proprio dispositivo in quanto non vi è alcuna controindicazione, e risolve il problema della geolocalizzazione, argomento spinoso per quanto riguarda la privacy personale.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: