▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Android 3.1, Google si fa strada nel settore dei tablet

Da San Francisco, dove ieri si è tenuta la conferenza Google I/O, sono arrivate parecchie novità  sul fronte Android, principalmente per quanto riguarda il settore Tablet.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 11/05/2011

Con l'annuncio della nuova versione di Android 3.1 Honeycomb ,annuncito ieri nel corso della conferenza Google I/O, s'intuisce subito che Google ha intenzione di spendere tantissime risorse sul fronte dei tablet, dove attualmente è presente la versione 3.0 Honeycomb.  
La nuova piattaforma porta notevoli novità , in modo particolare per quanto riguarda la pulizia e l'ottimizzazione dell'interfaccia utente, la capacità  di collegarsi via USB a periferiche esterne come tastiere e controller di gioco (es pad di XBox 360) e la possibilità  di scaricare e noleggiare film dall'Android Market.
Oltre a questo troviamo anche una nuova gestione delle applicazioni in esecuzione, grazie ad un task manager che si muoverà  meglio tra i processi; li potrà  chiudere o riavviare in automatico a seconda delle esigenze di utilizzo. Android 3.1 Honeycomb sarà  utilizzato anche sulla Google TV.
Troviamo infine una maggiore personalizzazione dei widget , con la possibilità  di ridimensionarli e ottimizzarli per le numerose interfacce disponibili.  

android-3-1-google-si-fa-strada-nel-settore-dei-ta-2.jpg
Durante la conferenza è stato anche annunciato Android Ice Cream Sandwich
(numerazione ancora sconosciuta) che fungerà  da ponte tra smartphone e tablet, e sarà  in grado di sfruttare le fotocamere dei dispositivi per regolare la visuale degli elementi riprodotti su schermo in base alla posizione dell'utente, seguendo i suoi spostamenti e cambiando di conseguenza il tipo di visuale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: