▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google I/O, ecco tutte le novità  Google in arrivo

Direttamente dalla conferenza Google I/O ecco tutte le novità  che il motore di ricerca più famoso del web lancerà  nei prossimi mesi.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 12/05/2011

Android si riconferma essere uno dei prodotti più significativi per Google. E a ragione visto che gli ultimi dati indicano che ogni giorno vengono attivati 400mila nuovi dispositivi dotati di questo sitema operativo.  
Nella giornata di martedì durante la conferenza Google I/O i tecnici di Mountain View hanno alzato il sipario sulla versione 3.1 di Android Honeycomb, un primo aggiornamento che andrà  ad introdurre alcune importanti novità  nel sistema operativo mobile di Google: saranno integrati un nuovo set di API, tra le quali USB host API e Open Accessory API, e una rinnovata interfaccia grafica.
Questo update porterà  con sà© anche due nuovi servizi: Movie Rental e Google Music. Il primo permetterà  di acquistare o noleggiare film, mentre il secondo è un servizio di cloud storage dedicato ai brani musicali.
La conferenza Google I/O è stata l'occasione anche per la presentazione ufficiale del successore di Android Gingerbread, ovvero Android Ice Cream Sandwich. Sarà  disponibile a fine 2011 e, come confermato dalla stessa Google, sarà  ottimizzato sia per un uso su tablet che su smartphone.             
Come spiegato dai tecnici di Google, Android Ice Cream Sandwich rappresenta l'anello di congiunzione delle piattaforme Android 2. e quelle 3.

google-io-1.jpg
Accanto ad Android, Google ha annunciato novità  anche per quanto riguarda Google TV. Soprattutto dal punto di vista dei partner che il motore di ricerca ha coinvolto nell'ambizioso progetto: Samsung e Vizio entreranno a far parte delle aziende che produrranno i set-box per la ricezione della "televisione internet".
Android 3.1 sarà  il nuovo sistema operativo di Google TV e chiaramente verranno sviluppate delle applicazioni ad hoc. YouTube debutterà  a breve sulla piattaforma televisiva, con l'opzione "Movies" che permetterà  la visione di film dal portale web.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: