Da noi sono quasi spariti, mentre in Giappone è un fenomeno in continua crescita. Parliamo dei cellulari clamshell, ovvero quei modelli che hanno la tipica forma a conchiglia. Sharp si prepara al lancio, in collaborazione con Softbank, del primo smartphone al Mondo con Android 2.3 Gingerbread e apertura a conchiglia, lo Sharp AQUOS 007SH Hybrid. Il target è ovviamente la terra nipponica.
Il dispositivo è resistente all'acqua e presenta una classica tastiera alfanumerica. Il display è un touchscreen 3D autostereoscopico da 3.4 pollici con risoluzione WVGA (854x480 pixel), ribaltabile di 180° per trasformare lo smartphone in un normale candybar. La fotocamera posteriore è da ben 16 megapixel con autofocus e flash led, in grado di girare video in 1080p. Presente anche un sintonizzatore TV, una porta HDMI, slot microSD, Wi-Fi b/g/n, bluetooth 3.0 e GPS. Disponibile da Giugno in quattro colorazioni: azzurro, bordeaux, nero, bianco. Il prezzo, così come le specifiche hardware nel dettaglio non ancora stati comunicati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.