Google Live Transit, in tempo reale posizione e ritardi dei mezzi pubblici
Google Maps si rinnova introducendo un'interessante funzionalità : riporterà gli orari, i tragitti e i ritardi dei mezzi pubblici di alcune città europee e americane.
Google Maps si appresta a fornire sempre più notizie delle semplici indicazioni stradali dei principali paesi del mondo, per questo nasce una nuova funzionalità per offrire agli utenti orari e ritardi dei mezzi pubblici di alcune città europee e americane. La funzione si chiama Google Maps Live Transit e tra le prime città a poter disporre di questo servizio saranno Boston, Portland, San Diego, san Francisco, Madrid e anche una città italiana: Torino.
Questa nuova funzionalità si potrà utilizzare solo attraverso l'uso di uno smartphone: basterà aprire l'applicazione di Google Maps, portarsi sulla città interessata, quindi cliccare su una specifica fermata di un mezzo pubblico segnalata sulla mappa: in questo modo si potranno avere informazioni in tempo reale circa gli orari di partenza in tempo reale, eventuali ritardi o avvisi relativi al proprio viaggio, ed eventuali messaggi dell'azienda di trasporti. Per utilizzare la nuova funzionalità basta aggiornare l'app Google Maps Android all'ultima versione disponibile (a partire da Android 1.6 e successivi).
Ecco un video che ne spiega il funzionamento:
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.