▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google è già  al lavoro su Nexus 4G?

Secondo le ultime indiscrezioni, Googole starebbe lavorando alla terza versione del suo smartphone. Nexus 4G, nome chiaramente non confermato, avrebbe dalla sua l'ultima versione di Android, ovvero Ice Cream Sandwich.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 16/06/2011

Le ultime indiscrezioni che provengono dagli Stati Uniti indicano che Google sia già  al lavoro sullo sviluppo di un nuovo terminale della serie Nexus. Il dispositivo potrebbe chiamarsi Nexus 4G e avrebbe una dotazione hardware di tutto rispetto, compreso il sitema operativo. Infatti i rumor indicano che il dispositivo mobile potrebbe disporre di Android Ice cream Sandwitch.

nexus-4g-1.jpg
Secondo quanto ha diffuso il sito web Boy Genius Report, Google sarebbe fortemente intenzionata a dotare il suo prossimo Nexus di un processore dual-core, con frequenza di 1,5 GHz, mentre per il comparto grafico l'azienda di Mountain View vorrebbe optare per il nuovo chip Kal-El di Nvidia.
Il display del nuovo dispositivo potrebbe essere un altro dei fiori all'occhiello del nuovo dispositivo. Infatti i rumor indicano che potrebbe avere dimensioni ampie con una risoluzione di 1280à—720.
Inoltre come indica il nome, al momento del tutto provvisorio, il nuovo smartphone potrebbe introdurre il supporto alle reti 4G LTE, oltre alle "normali" connettività  Bluetooth e Wi-Fi.
I rumor indicano che Google potrebbe commissionare la creazione dello smartphone a HTC, dopo che l'ultimo modello Nexus S era stato creato da Samsung. Al momento non esistono indicazioni sul possibile periodo di lancio del nuovo terminale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: