Sony Ericsson ha lanciato sul mercato lo smartphone pensato per chi ha una vita attiva e vuole monitorare i propri progressi nel fitness.
Autore: Redazione Mobile Computing
Pubblicato il: 22/06/2011
Il nuovo smartphone Xperia active di Sony Ericsson si presenta come un dispositivo compatto, dotato di uno schermo da 3" e l'ultima versione disponibile di Android (Gingerbread 2.3). Inoltre lo smartphone integra la funzionalità Reality Display con Mobile BRAVIA Engine, una fotocamera da 5mp camera con possibilità di registrare video in HD, e un processore da 1Ghz. 
Xperia active è a prova di polvere, resistente all'acqua ed è in grado di funzionare correttamente anche qualora lo schermo o le dita fossero bagnati. Alcune applicazioni legate allo sport sono già pre-caricate su Xperia active per consentire all'utente di monitorare i propri risultati sportivi.
E' possibile impostare il percorso ideale utilizzando il GPS, il barometro e la bussola integrati.
La frequenza cardiaca e i battiti possono essere monitorati in real time (abilitato da ANT+ wireless networking technology), mentre l'applicazione iMapMyFitness tiene traccia delle performance quotidiane.
Inoltre, l'applicazione Facebook inside Xperia consente di condividere progressi e esperienze con i propri amici. 