Apple ha deciso di aprire un contenzioso contro Samsung anche in Corea del Sud, aprendo così un nuovo fronte della battaglia legale dopo quello nord americano.
Autore: Redazione Mobile Computing
Pubblicato il: 27/06/2011
Apple ha deciso di rincarare la dose aprendo un nuovo contenzioso contro Samsung, proprio nella patria d'origine di quest'ultima, ovvero la Corea del Sud. Il colosso di Cupertino ha depositato presso il Seoul Central District Court una denuncia sostenendo che lo smartphone Galaxy S non sarebbe nient'altro che una copia di iPhone 3.
Solo alcuni giorni fa Apple ha riscosso i primi successi giudiziari. Infatti il giudice statunitense, impegnato nella causa fra i due colossi, ha negato a Samsung la possibilità di visionare la nuove generazioni di iPhone e iPad.
Questa azione legale potrebbe essere una diretta conseguenza agli ultimi dati di vendita diffusi da Samsung, che indicano come Galaxy S 2, in terra coreana, stia avendo più successo di iPhone 4, suo diretto concorrente.
A questo punto si profila per Samsung un periodo molto movimentato dal punto di vista legale. Il colosso coreano si trova davanti a un bivio: continuare le dispendiose battaglie in tribunale, oppure cercare un accordo e saldare ad Apple onerosi diritti di licenza.
Alcune voci non confermate ufficialmente indicano che le alte sfere di entrambe le società si sarebbero già incontrate e avrebbero già iniziato ad intavolare delle trattative per cercare di trovare una soluzione che possa essere soddisfacenti per entrambe le posizioni.