Microsoft rilascerà ad agosto una versione test di Internet Explorer 8 integrando tutte le nuove funzioni. L'annuncio è giunto direttamente dal quartier generale Microsoft.
Il gigante dell'informatica aveva già rilasciato a marzo una prima versione test di Internet Explorer 8, fornendo a sviluppatori e web designer un'anticipazione dell'ultima messa a punto del browser più usato al mondo.
La prossima uscita-test, IE 8, Beta 2, riguarderà invece gli utenti "normali" del Web e sarà disponibile con tutte le funzioni che il programma avrà incluso al momento del lancio ufficiale, anche se potrebbe contenere ancora qualche "bug", dato che è una versione di prova.
Per il momento Microsoft non ha ancora fissato una data ufficiale per l'uscita di Internet Explorer 8. La società si è impegnata ad aggiornare con maggiore regolarità il suo browser, soprattutto ora che Firefox (Mozilla) inizia a mettere in dubbio la supremazia di IE.
.A maggio, è uscita una versione test di Firefox 3, che promette un maggior livello di sicurezza, maggiore velocità e stabilità , oltre a nuove funzioni come una "location bar" intelligente che ricorda e rinvia gli utenti ai siti web che hanno già visitato.
Firefox è collegata all'arcirivale Google, da cui proviene circa l'85% delle entrate della Mozilla Foundation, secondo i dati diffusi nell'ottobre scorso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.