Su Android 2.0 è arrivata la versione aggiornata della app di Skype per chiamare e videochiamare in tutto il mondo.
Autore: Redazione Mobile Computing
Pubblicato il: 30/06/2011
Skype ha annunciato la versione aggiornata della sua app per Android 2.0 che porta le videochiamate Skype anche sul sistema operativo mobile. Con questa versione i possessori di smarthpone Android potranno effettuare e ricevere gratuitamente videochiamate Skype con altri utenti Android e con i propri contatti Skype che utilizzano iPhone, Mac, PC Windows e TV.
Skype per Android con videochiamata è utilizzabile con connessioni dati Wi-Fi o 3G ed è scaricabile gratuitamente da Android Market o da Skype.com/m utilizzando un qualsiasi browser per cellulare.
Oltre alle videochiamate, gli utenti possono anche effettuare telefonate ed inviare SMS verso numeri fissi e cellulari di tutto il mondo approfittando delle tariffe Skype.
Inoltre, l'interfaccia di Skype per Android è stata completamente ridisegnata. L'applicazione presenta un nuovo menu principale da cui è possibile navigare facilmente tra i contatti, accedere al proprio profilo Skype per modificare le informazioni personali oppure controllare il saldo del credito.
Infine, nella parte superiore del menu dell'app è stata inserita una nuova sezione per aggiornare il proprio stato e facilitare la condivisione con gli amici.
Nella prima fase del lancio, i dispositivi mobili in grado di supportare le videochiamate sono HTC Desire S, Sony Ericsson Xperia neo, Sony Ericsson Xperia pro e Google Nexus S. 