▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con Google Maps 5.7 per Android arriva il nuovo servizio Transit Navigation

Google Maps Navigatore (Beta) permette di ricevere indicazioni stradali tramite GPS, a piedi o in auto, tali da percorrere oltre 19 miliardi di chilometri di strade.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 09/07/2011

Google ha lanciato la nuova versionje di Google Maps 5.7 per Android. Molte le novità , tra cui: l'integrazione di Transit Navigation in versione beta, migliori suggerimenti per i risultati di ricerca e un aggiornamento della funzione per ottenere indicazioni stradali, utile quando ci si trova in zone sconosciute della città  o in località  del tutto nuove.

con-google-maps-5-7-per-android-arriva-transit-nav-4.jpg
Google Maps Navigatore (Beta) permette di ricevere indicazioni stradali tramite GPS, a piedi o in auto, tali da percorrere oltre 19 miliardi di chilometri di strade. Così la navigazione satellitare GPS diventa ancora più utile, offrendo indicazioni relative al trasporto pubblico in oltre 400 città  del mondo (comprese alcune città  italiane).

con-google-maps-5-7-per-android-arriva-transit-nav-1.jpg
Transit Navigation
utilizza il sistema GPS per determinare la posizione dell'utente lungo il percorso e avvisa quando è il momento di scendere o cambiare mezzo.
Questo strumento è particolarmente utile quando vi trovate in una città  straniera, non avete modo di consultare una mappa e non riuscite a comprendere gli annunci delle fermate.
Una volta attivato Transit Navigation, si potrà  anche chiudere Google Maps e aprire un'altra applicazione o mettere via il telefono: Google Maps manderà  una notifica che farà  vibrare il cellulare quando si giunge in prossimità  della fermata.
Dal momento che molti telefoni non possono ancora ricevere il segnale GPS in metropolitana, in questo caso è meglio utilizzare questa nuova funzione solo per il trasporto di superficie.

con-google-maps-5-7-per-android-arriva-transit-nav-2.jpg
Se si selezionano le icone Auto o A piedi e il percorso è supportato da Google Maps Navigatore, l'icona Navigation apparirà  automaticamente così da accedere alle indicazioni stradali passo dopo passo con un solo click. Questo aggiornamento, però è disponibile al momento solo per i percorsi in auto e a piedi, ma non è disponibile per il trasporto pubblico.
àˆ stato inoltre semplificato l'accesso alle indicazioni stradali a partire da un luogo. Prima, cliccando sulle indicazioni stradali all'interno di una pagina di Places, occorreva scegliere tra le opzioni "Navigazione in auto", "Navigazione a piedi" e "Indicazioni stradali". Adesso si viene rimandati direttamente alla mappa per vedere il nuovo riquadro con le indicazioni.

con-google-maps-5-7-per-android-arriva-transit-nav-3.jpg
Due cambiamenti sono stati apportati anche ai suggerimenti di ricerca: sono state aggiunte delle icone per categorie così, invece di avere tutti i suggerimenti di ricerca sotto un'unica icona, ciascuna icona denoterà  il tipo di risultato. Inoltre, qualsiasi luogo per cui sono state richieste indicazioni stradali o selezionato direttamente dalla relativa pagina di Google Places sarà  incluso come suggerimento nelle ricerche. 

 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: