Alcune indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, rivelano che Apple ha intenzione di utilizzare una nuova modalità di ricarica per iPhone 6 che potrebbe uscire nel 2012.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 07/07/2011
Non è ancora arrivato il tanto atteso iPhone 5 che già si parla del suo successore. Infatti, un articolo di oggi del "The Wall Street Journal" rivela un'interessante indiscrezione che riguarda il melafonino, questa volta però di sesta generazione: pare infatti che il colosso di Cupertino sia impegnato nello sviluppo di una nuova modalità di ricarica per l'iPhone 6.
Nello specifico si tratterebbe di un sistema di ricarica senza fili dotato di un'apposita base su cui appoggiare il dispositivo. In pratica si tratterebbe di una dock ad induzione elettromagnetica già utilizzata da altre aziende per ricaricare dispositivi elettronici.
Il sistema consente quindi di non utilizzare alcun tipo di cavo per la ricarica, anche se quest'ultimo potrebbe rimanere comunque in dotazione per fungere da alternativa per l'utente.
Sempre secondo le indiscrezioni del quotidiano statunitense, iPhone 6 dovrebbe uscire nel 2012 e dovrebbe possedere anche un nuovo display da 3,7" con un tasto Home a scorrimento.