Presto nei negozi due nuovi smartphone Android di fascia media di LG: Optimus Net e Optimus Pro, al prezzo rispettivamente di 199 e 179 Euro.
Autore: Redazione Mobile Computing
Pubblicato il: 16/07/2011
Si chiamano Optimus Net e Optimus Pro gli ultimi smartphone nati in casa LG, caratterizzati dal sistema operativo Android 2.3.
LG Optimus Net (Prezzo: 199 Euro) è l'evoluzione di LG Optimus One, lo smartphone Android tutt'ora punto di riferimento nella sua fascia. Oltre al sistema operativo Android aggiornato alla versione Gingerbread, che ha consentito di rivedere e ottimizzare tutte le funzioni di base, il nuovo smartphone monta un turbo processore Qualcomm da 800MHz e un display da 3.2'' ad alta precisione, che assicurano un'esperienza d'uso molto più veloce e reattiva.
Tramite la tecnologia wireless DLNA, inoltre, è possibile condividere istantaneamente i contenuti multimediali creati con la fotocamera da 3 Megapixel e il nuovo widget Social+ permette di interagire su Facebook e Twitter direttamente dalla homescreen. 
LG Optimus Pro (Prezzo: 179 Euro) invece è lo smartphone LG pensato per tutti coloro che hanno la necessità di coniugare lavoro e divertimento.
La forma compatta e maneggevole e la tastiera QWERTY estesa lo rendono particolarmente adatto all'uso da ufficio, facilitando attività come scrivere e consultare le e-mail e accedere al calendario tramite gli hot key, mentre il software Polaris Viewer consente di visualizzare e riprodurre fedelmente gliallegati sul display touch da 2.8" anche in mancanza di un PC.
Ultima caratteristica, ma non meno importante, è la lunga durata della batteria anche in caso di utilizzo congiunto e prolungato di diverse applicazioni mantenendo sempre attiva la sincronizzazione e-mail.
LG Optimus Pro offre inoltre tutta la versatilità di Android 2.3 unita ai servizi Google come Google Maps Navigator e alle social apps come Facebook e Twitter.
La fotocamera da 3 Megapixel e la capacità di riprodurre video DivX completano la dotazione dello smartphone.