▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo HTC ChaCha, il telefono pensato per la Facebook Generation

Pensato per tutte quelle persone che non rinunciano mai a stare in contatto con i loro amici e a condividere musica, foto e video, HTC ChaCha arriva sul mercato italiano in esclusiva per il listino Tim.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 15/07/2011

Presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona, HTC ChaCha arriva ora sul mercato italiano in esclusiva con Tim, al prezzo di 299 euro, IVA inclusa.Dotato dell'ultima versione Android Gingerbread 2.3.3, HTC ChaCha ha un design dalla forma leggermente arcuata per facilitare la scrittura con la tastiera QWERTY, mentre la struttura a candybar assicura la perfetta spaziatura dei tasti in plastica dura, racchiusi da un case in metallo.
Leggero e sottile, HTC ChaCha vanta un video da 2.6 pollici, con una risoluzione di 480 x 320 pixel, alla cui base si trovano quattro tasti Touch – home, menu, back e cerca - che precedono i tasti di chiamata e la tastiera QWERTY.
in-arrivo-htc-chacha-il-telefono-pensato-per-la-fa-2.jpg
HTC ChaCha è inoltre dotato di una doppia fotocamera: quella frontale VGA e una a colori da 5 megapixel con autofocus e flash LED, con cui è possibile catturare al volo i momenti speciali, i dettagli ad alta definizione e video-chattare con gli amici.Nel cuore del dispositivo è installato un processore Qualcomm da 800MHz, che garantisce elevate prestazioni. HTC ChaCha è inoltre dotato di 512MB di memoria RAM e 512MB di memoria ROM, espandibile tramite scheda MicroSD.

in-arrivo-htc-chacha-il-telefono-pensato-per-la-fa-1.jpg
La particolarità  di HTC ChaCha è il tasto dedicato a Facebook: posizionato sotto la tastiera QWERTY, consente di accedere ai servizi chiave del Social Network con un unico tocco. Questo tasto è context-aware, si illumina lievemente quando c'è l'opportunità  di condividere contenuti o aggiornamenti. Con una singola pressione del tasto è possibile aggiornare il proprio status, caricare un'immagine, condividere siti web, postare la canzone che si sta ascoltando, fare "check in" in un luogo e tanto altro ancora. Per esempio: si può scattare una foto agli amici con il telefono e caricarla immediatamente oppure condividere su Facebook la canzone che si sta ascoltando sul telefono.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: