▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Carl Icahn contro Jerry Yang per vendere Yahoo a Microsoft

L'investitore finanziario Carl Icahn ha inviato una lettera aperta al consiglio di amministrazione di Yahoo dicendo che un'eventuale offerta d'acquisto di Microsoft di 34,375 dollari per azione, pari a una valorizzazione di circa 48,7 miliardi di dollari, dovrebbe essere accettata.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 07/06/2008

L'investitore finanziario Carl Icahn ha inviato una lettera aperta al consiglio di amministrazione di Yahoo dicendo che un'eventuale offerta d'acquisto di Microsoft di 34,375 dollari per azione, pari a una valorizzazione di circa 48,7 miliardi di dollari, dovrebbe essere accettata. Secondo Icahn, se Microsoft non dovesse accettare la proposta di una "transazione amichevole e cooperativa", lui intende prodigarsi affinchà© Yahoo concluda un accordo con Google.
A Icahn ha replicato Yahoo tramite un comunicato, sottolineando che il raider "non ha un progetto credibile", ma aggiungendo che il gruppo "...è aperto a ogni soluzione, inclusa la vendita a Microsoft se questa risponde all'interesse degli azionisti".
Icahn, che sta portando avanti una battaglia contro il cda di Yahoo in vista dell'assemblea degli azionisti dell'1 agosto, ha ribadito la richiesta di cancellare "un cambiamento del programma" di liquidazioni che garantisce un incremento dei benefit per la maggior parte del personale.
Il 3 maggio scorso, Microsoft ha ritirato un'offerta d'acquisto da 33 dollari per azione (prezzo migliorato rispetto alla proposta originaria di 31 dollari) a causa della richiesta di Yahoo di alzare il prezzo a 37 dollari.
Secondo Icahn, Jerry Yang, co-fondatore di Yahoo, sta "sabotando" la possibilità  di un accordo con Microsoft."Penso che Microsoft non ritenga possibile che il gruppo venga venduto in modo amichevole", si legge nella lettera indirizzata al presidente di Yahoo, Roy Bostock. "Dunque, perchà© non la smettete di girare attorno alla questione e offrite pubblicamente di vendere la società  a Microsoft per 34,375 dollari per azione, promettendo di collaborare senza riserve?".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: